Mobile-Base per Robot domestici
La richiesta: avere la possibilità di "nascondere" alla vista i robot che lavano ed aspirano il pavimento mantenendoli operativi. A questa, si è aggiunta l'ulteriore richiesta di avere lo spazio sufficiente per stoccare quanto necessario agli stessi robot (es. detersivo, panni, etc).
L'idea: realizzare un mobile che sia aperto sotto per consentire ai robot di entrare ed uscire, abbastanza grande da non creare problemi con i sensori e che abbia almeno una vano centrale per lo stoccaggio dei materiali di pulizia. Inoltre il mobile avrà anche uno spazio da adibire a libreria per "alzarlo" in modo da essere utilizzato anche come mobile all'ingresso di casa come svuota tasche o altro.
L'idea di massima
La realizzazione: Realizzato in abete, tutte le ante volutamente senza maniglia ma con apertura a pressione, trattato con impregnante per dare un tocco di "antico" ed armonizzarlo con l'arredamento già presente. Il vano dell'unità aspirapolvere è stato rivestito con materiale fonoassorbente al fine di limitare il rumore prodotto, tutti i ripiano sono dotati di luce led con sensore di movimento per avere una migliore visibilità. Infine è presente un mini impianto elettrico con due prese per alimentare i robot in modo semplice.
Da chi lo ha richiesto, è stato chiamato "Isaac", in onore di Isaac Asimov e dei suoi robot.
Il risultato finale con dettaglio dell'interno